PE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN"> hublot classico fusione oro freelook repliche,replicas watch,Jacob&Co replica ifzwoijd

freelook repliche,replicas watch,Jacob&Co replica hublot classico fusione oro

Replica Hublot Orologi

Replica Hublot Orologi

martedì 1 agosto 2017

Orologi maschile "Glory" - la storia del marchio


visualizzare più imitazioni orologi e rolex svizzera

giovedì 13 luglio 2017

Recensione dell'Orologio ITA Gagliardo

Continua il nostro percorso alla ricerca dei migliori orologi italiani e oggi lo faremo attraverso la revisione dell'orologio ITA Time Gagliardo 23.00.05 .
Situata a P.za Sant'Ambrogio 2, nella città di Milano, l '" Italia Tecnica Artigiana " è un'azienda che punta a valorizzare l' italiano stile nel mondo delle lancette. L' ITA , acronimo di Italia Tecnica Artigiana appunto, crea pezzi unici e particolari che trovano il loro punto cardine nell'integrazione di ogni singolo dettaglio.

Italia tecnica artigiana - la qualità degli Orologi Italiani

Tradizione e Innovazione sono le parole chiave di questa azienda che attraverso il rinnovamento tecnico costruttivo e la cura artigianale per i dettagli, riescono a donare ai propri articoli una carattere fortemente Italiano . La cura per il dettaglio è così minuziosa che ogni singolo pezzo viene seguito personalmente dai professionisti del mestiere.
Recensione orologio galiardo ita tempo
È sempre il motivo di proroga avere un bellissimo marchio Italiano come ITA ., Capace di donare un valore aggiunto, confermando nel mondo dell'orologeria la importanza del design e del nostro stile.

Caratteristiche Tecniche dell'orologio ITA Gagliardo

Orologio ita tempo
L ' orologio Gagliardo si presenta con design classico , dall'aria vintage grazie anche alle sue bombature (del vetro e del fondello); Infine, la cassa in acciaio 304L è infatti sviluppata in 3 sezioni , con la prima parte, quella superiore, costituita da una vetro minerale bombato , la seconda dal corpo centrale e la terza parte, infine in cui si trova una curva fondello a curva caratteristica .
Fondello del gagliardo
Cinturino gagliardo
Molto particolare è l ' ansa , che presenta una forma allungata in modo da avvolgere il polso e rendere molto più ergonomico il cinturino , una volta indossato. Quest'ultimo è di pelle e ha una doppia colorazione: nel nostro caso una parte è di colore blu , in modo da richiamare in questo modo il quadrante, finendo infine con un elegante fibbia su cui è impressa la casa marchio. visualizzare più imitazioni rolex e falso rolex

giovedì 25 maggio 2017

Swatch da collezione orologi per gli uomini

Orologio-da collezione-campione
Il prestigioso marchio di orologi Swatch hanno tutti i tipi di modeloes e stili, dagli orologi casual, capi di abbigliamento, sport, colori, ecc .... All'interno di ogni categoria ci sono tutti i tipi di modelli, colori, stili e modelli per tutte le tasche e generi.
E in orologi da uomo sono un complemento molto importante. E 'un modo di decorare braccio stile e differenziare si da l'altro uomo, oltre ad essere un complemento -Molti molto redditizio e utile sono campagne pubblicitarie in cui qualcosa orologi unici come uomo venduti.

E non è lo stesso di fare orologi vestito da sport o oro orologi di andare a una festa o importante di gala. Ci sono orologi per ogni occasione e situazione.
Swatch tra gli altri modelli che offrono orologi da collezione per gli uomini. Ogni orologio significa qualcosa di speciale, come la prima immagine che simboleggia il nuovo anno in Cina, l'anno del drago. O questo secondo orologio è circa le Olimpiadi del 2012:
Orologio-da collezione-campione
Il prezzo? 50 $ a 70 $. Essi non sono molto costosi, ma non a buon mercato, marchio e la qualità è pagato, ma essendo i disegni più casual e modelli sono un po 'meno. Se parliamo di orologi Swatch da indossare fisso notevolmente gli aumenti dei prezzi.
SWATCH-collezione-men orologi
visualizzare più imitazioni rolex e replicas watches

giovedì 13 aprile 2017

Orologi ITA Lounge


La linea di orologi ITA Lounge si caratterizzano per i forti contrasti cromatici, Semplici linee con quadrante nero e bianco ma also Proposte in colore champagne.
Orologi ITA
Allo Stesso Sono abbinate le dorature della cassa (42 mm) con trattamento IP oro Rosa e Nero IP.
Il cinturino in coccodrillo vitello opaco nero o marrone con cucitura a contrasto chiuso da Una fibbia in acciaio personalizzata, fodera interna in nabuk rosso.
Vetro minerale antiriflesso, fondello fissato da 4 viti, Lunetta in acciaio, corona a vite.
Sul quadrante Numeri e indici Tridimensionali con brevetto interazionale, Elemento distintivo dell'intera collezione ITA, le finestre del datario Sono In posizione 3, il contatore dei Piccoli Secondi a ore 6, lancette a freccia trattate con Materiale luminescente.
Impermeabile 100 metri.
Prezzo 299.
Forte identità dati Dalla cura dei piccoli Più Particolari al bene di rendere OGNI orologio della gamma ITA, davvero unico !! visualizzare più imitazioni orologi e rolex fake

giovedì 16 febbraio 2017

Alpina Comtesse Lady Collection-oro nella combinata femminile e nella discesa e argento nella GS

Quest'anno, cinque nuovi segnatempo sarà introdotto nella collezione, che è stato originariamente lanciato da Alpina nel 1963. La gamma di 34 mm di lusso della signora orologi ospita un movimento meccanico automatico AL-525 con 26 rubini e una riserva di carica di 38 ore.
Alpina Comtesse Lady Collection-oro nella combinata femminile e nella discesa e argento nella GS
Fondata nel 1883, Alpina è una, pioniere indipendente a conduzione familiare nel campo della orologi sportivi svizzeri . Abbracciando che il patrimonio, il brand ha collaborato con fama mondiale, multi-medaglia d'oro vincitore sciatore Tina Maze per lanciare la sua nuova linea di Comtesse Lady durante i campionati mondiali di sci alpino FIS a Vail, in Colorado, che ha concluso al 15 febbraio.
Alpina Comtesse Lady Collection-oro nella combinata femminile e nella discesa e argento nella GS
Alpina lanciato raccolta nel 1963. La linea ha rappresentato una pietra miliare nell'impegno di Alpina di belle signorine dei suoi signore Comtesse orologi sportivi che risale al 1920. La nuova linea incarna Swiss Alpine chic con una presenza forte ma elegante. La gamma Comtesse comprende cinque orologi, da un modello in acciaio inossidabile su una cinghia ad un modello bicolore oro giallo con lunetta diamante e 11 diamanti sul quadrante. Tutti i modelli sono dotati di guilloché raffinata sul quadrante del modello di simbolo del triangolo di Alpina e tutti gli orologi sono resistenti fino a 100 metri.
Alpina Comtesse Lady Collection-oro nella combinata femminile e nella discesa e argento nella GS
Alpina è venuto a Vail per sostenere il suo marchio ambasciatrice globale Tina Maze nella sua ricerca di ulteriori medaglie mondiali di sci. Maze ha vinto tre medaglie a Vail - oro nella combinata femminile e nella discesa libera, e l'argento nella GS. Uno dei principali sciatori del mondo, Maze ha vinto due medaglie d'oro alle Olimpiadi invernali di Sochi. Nel 2014, ha stabilito il record assoluto di 2414 punti in una stagione nella Coppa del Mondo di sci alpino, battendo il record di Hermann Maier di 2000 punti stabiliti nel corso della stagione 2000. Maze conduce attualmente il 2015 classifica di Coppa del Mondo FIS.
visualizzare più orologi imitazioni e rolex svizzeri

venerdì 20 gennaio 2017

A. Lange & Söhne Lange 1 Tourbillon Limited Edition Guarda Disponibile su James Lista


A. Lange & Söhne Lange 1 Tourbillon Limited Edition Watch Available On James List Sales & Auctions
A. Lange & Söhne Lange 1 Tourbillon Limited Edition Watch Available On James List Sales & Auctions
Qui è un orologio rara da favorito tedesco produttore di orologi di lusso A. Lange & Sohne. Se si può prendere da soli ai tempi di costruzione bolla del 2000, si ricorderà quanto sia sexy l'idea di un orologio tourbillon era. Questo è stato prima che un "semplice tourbillon" non era abbastanza, e quando la complicazione stava guadagnando vapore come la haute meraviglia meccanica da indossare. In questo momento la maggior parte dei consumatori ancora non avevano idea di quello che la strana, ma fresco complicazione cercando era. In seguito la maggior parte dei consumatori, infine, hanno appreso che la complicazione era infatti freddo da guardare, ma di valore discutibile dal punto di vista utilitaristico. Ma chi se ne frega, non si ottiene un orologio $ 100.000 per scopi utilitaristici.
A. Lange & Söhne Lange 1 Tourbillon Limited Edition Watch Available On James List Sales & Auctions
2000-2003 ha visto la produzione di questo orologio definizione mini-era. Ha preso il Lange 1 design orologio che in realtà ha portato A. Lange & Sohne nell'era moderna e mettere un tourbillon in esso. L'area sul quadrante normalmente riservato per i piccoli secondi quadrante, è ora utilizzato per una linea parzialmente aperta che mostra il tourbillon e il ponte tenendolo che forse mi ha indicato come un ponte del bilanciere, ma non posso usare questo termine, senza ridacchiare) . Lange poi mette un altro più piccolo piccoli secondi comporre l'ora ei minuti quadrante. La Lange 1 era un bel controverso disegno inizialmente, ma è senza dubbio ormai un classico moderno. Si può imparare un po 'di più l'orologio in A. Lange & Sohne qui.
La Lange 1 Tourbillon è stato effettivamente rilasciato il 100 ° anniversario della liberazione di Emil Lange del suo orologio da tasca tourbillon a Parigi agli inizi del 20 ° secolo. Le date e gli anniversari sono importanti per assistere le aziende, ma aiuta messo in prospettiva come ben stabile l'industria orologiera è stato ... anche nel corso di decenni o secoli. La Lange 1 Tourbillon è stata prodotta in edizione limitata di 250 pezzi in oro rosa 18k, e 150 pezzi in platino. Gli orologi sono piuttosto difficili da trovare. Nel 2006, uno di questi orologi in oro rosa venduto per circa $ 94.000 all'asta - solo pochi anni dopo che l'orologio è stato venduto. È interessante notare che è stato non era nemmeno in quello che lo considero ottime condizioni. Uno di questi orologi sono disponibili su James Lista per circa $ 130.000. Io non conosco specificamente la condizione della guardia, ma il prezzo dovrebbe essere negoziabile. Per lo meno, l'orologio quasi incarna la fine di lusso autentico dello spettro, degli orologi che è venuto fuori in questo periodo. E 'stato un periodo d'oro sottile dell'orologeria in eccesso, che non può tornare in una tale forza da decenni.
Vedere la A. Lange & Sohne Lange 1 Tourbillon Edizione limitata guardano su James List qui. visualizzare più imitazioni orologi e rolex falso

giovedì 12 gennaio 2017

Guarda What-If Piaget Altiplano 43 Automatico


Watch What-If Piaget Altiplano 43 Automatic Watch What-If
"Guarda what-if" è una colonna speciale aBlogtoRead.com che chiede il giocoso domanda "che cosa succede se un orologio iconico che conosci e ami è stato offerto in uno stile diverso?" L'idea abbraccia progettazione di base di un buon orologio e si diverte, offrendo nuovi colori e concetti materiali per stimolare i sensi. Queste idee possono essere provocatorio, artistico, o semplicemente stupido. Si tratta di divertimento, Photoshop, e la celebrazione del design orologio da polso e sperimentazione. Il disegno originale lavoriamo fuori sarà sempre in fondo all'articolo. I disegni sono portati in vita da Beau Hudspeth che fa l'opera d'arte e la concettualizzazione dopo che lui e io scegliere i modelli e stili di concentrarsi su. Questi esperimenti di design speciali sono molto tempo e lavoro intensivo, ma ci auguriamo che i risultati. Idee e commenti sono più che benvenuti. risposta abbastanza può anche portare ad un secondo round di progettazione dello stesso orologio - quindi si prega di commento qui sotto. Si sono anche incoraggiati a suggerire orologi che lo rendono in Watch What-If sezione qui su aBlogtoRead.com.
Guarda cosa-Iffed: Piaget Altiplano 43 Automatico

Watch What-If Piaget Altiplano 43 Automatic Watch What-If visualizzare più watch replica e Rolex Explorer
Post più vecchi Home page

hublot classico fusione oro

Zwitserse horloges gemaakt
hublot klassisk fusion automatisk
nep rolex horloges voor mannen
mens cartier klocka
ロレックスを見る

Discussioni utente:Bramfab/arc12

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. < Discussioni utente:Bramfab Vai a: navigazione, ricerca

: primo archivio : secondo archivio : terzo archivio : quarto archivio : quinto archivio : sesto archivio : settimo archivio : ottavo archivio : nono archivio :decimo archivio :undicesimo archivio : dodicesimo archivio

Indice

Auguri! [ modifica wikitesto ]

Grazie mille dei tuoi auguri, che ricambio assai volentieri! :-) --Piero Montesacro 10:44, 24 dic 2010 (CET) Grazie anche dei consigli per la salute ... :-P

auguri bram.. :) ---- Anitadue brocche rotte! 12:03, 24 dic 2010 (CET)


Buon Natale e Felice Anno Nuovo!



--Aushulz (msg) 13:45, 24 dic 2010 (CET)

Tanti auguri di buon Natale, Bram! -- Theirrules yourrules 15:36, 24 dic 2010 (CET)

Auguroni... [ modifica wikitesto ]

...di buon Natale a te e ai tuoi cari!--Etrusko XXV (msg) 17:50, 24 dic 2010 (CET)

Avviso di cancellazione [ modifica wikitesto ]

Ciao Bramfab, la pagina «File:Via fani.jpg» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Mauro Tozzi (msg) 10:10, 26 dic 2010 (CET)

Criptato? [ modifica wikitesto ]

Ciao Bramfab, ti segnalo questa tua modifica. Ciao. ------Avversariǿ - - - >(dispe) 12:42, 27 dic 2010 (CET)

lupo rosso [ modifica wikitesto ]

contraccambio tuoi auguri anche se con ritardo--Lupo rosso (msg) 16:46, 29 dic 2010 (CET)

Avviso importante [ modifica wikitesto ]

--Krombacker (msg) 00:18, 30 dic 2010 (CET)

foto memeo [ modifica wikitesto ]

ciao, non sono molto pratico delle procedure di wikipedia e quindi non so se hai caricato tu la foto che illustra la voce <proletari armati per il comunismo>.... però sono abbastanza sicuro che quello nella foto non sia giuseppe memeo, come dice la didascalia, che è invece ritratto in un'altra foto, ancora più famosa. questi tre ragazzi sono invece azzolini, grecchi e sandrini, tre studenti del cattaneo che vennero arrestati poco dopo la pubblicazione delle foto sull'espresso. buon lavoro! luca

foto memeo [ modifica wikitesto ]

ciao, non sono molto pratico delle procedure di wikipedia e quindi non so se hai caricato tu la foto che illustra la voce <proletari armati per il comunismo>.... però sono abbastanza sicuro che quello nella foto non sia giuseppe memeo, come dice la didascalia, che è invece ritratto in un'altra foto, ancora più famosa. questi tre ragazzi sono invece azzolini, grecchi e sandrini, tre studenti del cattaneo che vennero arrestati poco dopo la pubblicazione delle foto sull'espresso. buon lavoro! luca

revisione paritaria [ modifica wikitesto ]

su questo: nelle varie discussioni che puoi trovare in Discussioni template:Pseudoscienza si è sempre deciso di tenere nel template gli argomenti di scienza necessari alla demarcazione scienza-pseudoscienza perché (come puoi leggere nelle discussioni) aiutano a navigare il contesto delle pseudoscienze contestuando i concetti fondamentali del fare scienza (come la revisione paritaria), passando all'area borderline del problema della demarcazione, e quindi appunto alle varie discipline pseudoscientifiche. Come tale, il template di navigazione ha una funzione sia di facilitare la navigazione, sia di organizzazione concettuale del macrocontesto pseudoscientifico, con i suoi inevitabili "annessi e connessi", ergo contiene la voce revisione paritaria.--Nickanc ♫ Fai bene a dubitare ∑ 11:57, 4 gen 2011 (CET)

Ritorno in... pista! [ modifica wikitesto ]

Che le piazze stanno diventando pericolose... ;) Ciao bello.-- Marte 77 17:26, 9 gen 2011 (CET)

Anche a te, auguri! :) -- Marte 77 14:40, 10 gen 2011 (CET)

Illuminismo [ modifica wikitesto ]

Ma che campanilismo??? Il campanilismo è dall'altra parte bello mio, la voce è stata pesantemente modificata! Ha piazzato Milano per prima per un capriccio! Napoli illuminista vuol dire personaggi che hanno influenzato le "riscosse" della rivoluzione francese, vuol dire la nascita delle moderne discipline economiche! E' un controsenso menzionare Milano a priori come la principale città illuministica italiana... ma così funziona wikipedia? A simpatie? O quantomeno si dovrebbe tener conto delle eventuali (molto eventuali) fonti discordanti. Ripeto, Napoli fondatrice della moderna economia, scienze filosofiche, in più illuminista nell'architettura e via dicendo... e poi Milano dovrebbe comparire come la principale città italiana illuminista? Ripeto, è un controsenso.

Revisionismo sul Risorgimento [ modifica wikitesto ]

Ottimo intervento sulla vicenda dell'isola Ferdinandea, grazie! Mi ero tenuto stringato...--Nandoscala (msg) 18:20, 12 gen 2011 (CET)

Montanelli e Vajont [ modifica wikitesto ]

Ci sono migliaia di pagine dedicate all'argomento http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&hs=S3d&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&q=montanelli+tina+merlin&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai= ho postato quella dell'associazione dei sopravissuti perché più completa.

Sara' la più completa, ma riporta solamente le sue considerazioni in vecchiaia. Non indicano se vi fu una "quelle" con la Merlin. Poiché Montanelli polemizzava, o tirava frecciate ogni settimana con qualcuno, ha senso indicare nella sua voce solo le polemiche che durarono nel tempo, con batti e ribatti.-- Bramfab Discorriamo 10:40, 13 gen 2011 (CET)

Ciao [ modifica wikitesto ]

In casi come questi: [1] [2] [3] [4] in cui i toni sono molto discutibili, posso modificare le frasi senza alcun problema? --Zzz yyy (msg) 18:35, 13 gen 2011 (CET)

Direi: Roberto de Mattei: che i dinosauri si siano estinti a non più' di 40.000 anni e' una fesseria colossale, sarebbe come affermare che Giulio Cesare mori' un secolo fa! Francesco Agnoli & Roberto de Mattei: retrogradi e' un pleonastico eliminabile sicuramente. Roberto de Mattei posizione sul concilio: chiedere la fonte della citazione e se non arriva eliminabile.

Ciao -- Bramfab Discorriamo 13:00, 14 gen 2011 (CET)

Grazie.--Zzz yyy (msg) 11:55, 15 gen 2011 (CET)

Rispondo qui… [ modifica wikitesto ]

Attenzione! Quando parlo di "memoria storica" non intendo quella che ognuno di noi ha per essere abbastanza vecchio da avere vissuto la circostanza citata su Wikipedia. Dante e John Eales sono entrambi enciclopedici, ma se tu vedessi la voce Dante Alighieri che riporta solo : "Firenze 1265 - Ravenna 1321 poeta, scrittore e letterato italiano", non metteresti né {{E}} né {{cancella subito}} perché l'abbiamo studiato a scuola; se leggi "John Eales , 1971, rugbista australiano" metti minimo un'{{A}} o un {{E}} se io non ci scrivessi che ha giocato in Nazionale e ha vinto due Coppe del mondo. Questo per dire che, nel bene o nel male, nel giudicare due voci nello stesso identico stato probabilmente possono esservi due esiti differenti, se per esempio l'argomento di una di esse è oramai acquisito nella "memoria collettiva" -- SERGIO aka the Black Cat 10:44, 14 gen 2011 (CET)

Sì. Ma farei anche notare che la cancellazione di una voce non è una condanna. Per paradosso se anche si cancellasse Dante Alighieri (nello stato nome-cognome nascita-morte professione) non morirebbe l'enciclopedia, il giorno dopo verrebbe rifatta. Io ho scritto voci che ho scoperto essere state cancellate in precedenza. Mi dirai che cancellare una voce alza la soglia di "completezza" al momento di riproporla, perché non può essere riproposta pari pari. Ma non è un problema nostro. -- SERGIO aka the Black Cat 14:42, 14 gen 2011 (CET)

Modifiche a Risorgimento [ modifica wikitesto ]

Ciao, ho visto che hai eliminato le mie modifiche alla voce in oggetto. Esse riportavano la necessità di inserire un'accurata bibliografia in sostegno, la quale attualmente manca completamente in diverse sezioni della voce. Gradirei da parte tua una spiegazione. Grazie mille.--Nandoscala (msg) 15:03, 14 gen 2011 (CET)

Vogliamo inserire anche la richiesta di citazione che sul fatto che l'Italia si chiama Italia? -- Bramfab Discorriamo 14:55, 14 gen 2011 (CET) No, vorrei sinceramente capire da dove provengono le ampie parti di voce non bibliografate, per poter effettuare una verifica delle fonti come da policy Wikipedia. Le mie richieste di citazioni si limitano ai (purtroppo) ampi passi della voce non bibliografati. Non posso chiedere l'inserimento di fonti? E se non posso, per quale motivo?--Nandoscala (msg) 15:17, 14 gen 2011 (CET) No, no, vai oltre, ti prego...perchè sarebbe ridicolo? Se non sbaglio la policy di wikipedia è quella di citare fatti ed opinioni desumendole da opere di studiosi o dalle migliori fonti disponibili, ma posso sbagliare... In questo caso, dove sono le fonti?--Nandoscala (msg) 15:39, 14 gen 2011 (CET)

Richiesta inversione di redirect [ modifica wikitesto ]

Almeno due voci, dedicate a famiglie di virus, sono intitolate in modo scorretto e occorrerebbe fare un'inversione di redirect:

Ciao, --SolePensoso (msg) 19:38, 15 gen 2011 (CET)

Grazie. Ciao, --SolePensoso (msg)

Ciao Domanda? [ modifica wikitesto ]

Scusa se ti disturbo ma ho visto che hai partecipato alla voce Principio antropico ora sono comparsi degli IP ed un utenza (sembra monotematica) che mi cancellano dei passi fontati, ho ripristinato per mia iniziativa i passi fontati, ma non sò come sia più corretto muoversi? Mi spiacecerebbe vedere che dei passi fontati di terze fonti (comprese terze fonti che ho portato io) venissero eliminati da IP con in quali non sò nemmeno come parlare perchè sono solo IP ... ma non mi piace nemmeno fare il prepotente che annulla le azioni degli altri, ti chiedo un consiglio su come muoversi ed agire? Grazie --   non ISCRITTO  MSG 04:54, 16 gen 2011 (CET)

R24 [ modifica wikitesto ]

Grazie :-)) Frieda ([[Discussioni utente:Frie da|dillo a Ubi]]) 15:43, 17 gen 2011 (CET)


Aiuto Bramfab: problema vandalismo voce... [ modifica wikitesto ]

Ciao Bramfab, spero he tu sia la persona giusta a cui mi posso rivolgere riguardo ad un problema con la voce "Riscaldaemnto Globale": negli ultimi 3 giorni la voce è stata radicalmente modificata da un amministratore "Ignlig" secondo una sua visione "politico-ambientale" molto radicale senza possibilità di discussione alcuna. In particolare sono sparite gran parte delle sezioni e fonti che trattano la voce "Riscaldaemnto globale" da un punto di vista geologico-scientifico (con tutti i dubbi le incertezze e le domande che un tale argometo solleva) e si è dato alla voce una radicale visione ambientalista. E' sparito in pratica in soli 3 giorni quell'equilibrio che la voce ha assunto negli anni. Ho provato più volte a interloquire con l'interessato (vedi anche la discussione aperta relativa alla voce stessa) ma in nessun modo viene accettato un normale confronto o dibattito in merito. Ti sarei grato se tu potessi, da amministatore, dare un'occhiata alle ultime modifiche poste alla voce in questione e se potessi intervenire con decisione per ristabilire un equilibrio. Grazie mille.--Chicco2 (msg) 17:13, 16 gen 2011 (CET)

In tutta onesta purtroppo l'argomento è veramente complesso e molto discusso e non ho cosi' tanto tempo da dedicarci per approfondire e quindi intervenire con piena cognizione di causa e temo sia anche una di quelle voci destinate a cambiare sfumature ogni 6 - 12 mesi. Personalmente suggerisco di creare delle voci ancillari, di dettaglio e con dovizia di fonti, sui particolari che ritieni interessanti, sicuramente meglio gestibili. Questa voce è mostruosa come dimensione e varietà di argomenti: si va dalla spiegazione dei gas serra al climategate passando per le condizioni degli altri pianeti del sistema solare, ossia di tutto e di più. Mescoloni di questo genere finiscono per produrre non solamente voci illeggibili, ma anche derive incontrollabili e ingestibili della stessa.-- Bramfab Discorriamo 22:27, 16 gen 2011 (CET) In realtà non è un problema di contenuto della voce: ti sto dicendo che c'è un problema di libera modifica per questa voce, ti sto dicendo in particolare che c'è un amministratore che si è letteralmente appropriato di questa voce e non permette alcuna modifica o arricchimento di contenuto. Si è arriavti negli ultimi 3 giorni alla censura e cancellazione di intere parti costruite negli anni (vedi per esempio le modifiche fatte negli ultimi mesi alla voce). Non credo sia un problemino da poco. Tempo fa ho visto in alcuni TG dei servizi che lamentavano proprio la non libertà di alcune prati in wikipedia e credo che questa sia una di quelle, per questo ti chiedo di intervenire con decisione o di far intervenire qalcun'altro competente...Fammi sapere e ciao.

Revisionismo sul Risorgimento [ modifica wikitesto ]

Secondo me le opinioni di Buttà su Landi e Clary sarebbe meglio inserirle in "Il tradimento degli ufficiali borbonici", nel paragrafo "la scuola revisionista" sarebbe più opportuno scrivere solamente che non risparmiò critiche anche agli ufficiali borbonici che tradirono la corona. -- Generale Lee (posta) 16:50, 19 gen 2011 (CET)

Nuova richiesta di inversione di redirect [ modifica wikitesto ]

Ciao. Ritorno nuovamente a richiedere una inversione di redirect: la voce "RNA polimerasi (DNA-dipendente)" deve essere spostata «RNA polimerasi»: come è noto in molti virus a RNA c'è una «RNA polimerasi RNA dipendente» (vedi per esempio EC 2.7.7.48 oppure qui) --SolePensoso (msg) 20:35, 23 gen 2011 (CET)

Grazie --SolePensoso (msg) 18:25, 24 gen 2011 (CET)

Manon Balletti [ modifica wikitesto ]

Ciao, ci siamo sentiti in passato per Casanova. Ora mi sono incartato su un problema di template e categorizzazione (materie per me moooolto ostiche) nella voce dedicata a una famosa fidanzata dell'agitato veneziano. La volenterosa Eumolpa ha cercato di dare una mano ma ahimé con poco risultato. Hai qualche saggio suggerimento da dare? Troverai le mie osservazioni qui. Grazie! Adriano (msg) 17:00, 24 gen 2011 (CET) Adriano (亜土利亜之) 話しなさい◄ parlate prego

Ti ringrazio per le delucidazioni, personalmente faccio molta fatica ad accettare le categorizzazioni. In realtà farei fatica anche a categorizzare me stesso! Dunque come procediamo? Si può eliminare il template e basta? Ma poi di sicuro arriva qualcuno che ci rischiaffa l'avviso. Potremmo togliere il template e riportare nella pagina di discussione tutta la questione. Bisogna essere realisti e accettare il fatto che la cultura non è analisi matematica, o almeno non sempre, e ci sono situazioni di confine che sono etichettabili solo facendo violenza all'etichetta. Per quanto riguarda l'acquisto del manoscritto di Casanova, a parte la non lieve cifra sborsata (7 milioni di euro, che è pure poco) quello che conforta è l'annuncio dato in pompa magna dal ministro in persona. Te lo immagini Bondi che fa altrettanto per poi magari subire la conseguente censura? Già perché da noi Casanova è un libertino che scriveva solo porcherie, in Francia, invece, è il più grande memorialista del Settecento, il che giustifica l'esborso più rilevante mai compiuto dalla BNF. Del resto tutto ciò dimostra che fece benissimo a scrivere in francese e a far sì che la sua opera entrasse quindi a far parte della letteratura in quella lingua, come dice lui stesso: Ho scritto in francese, perché nel paese dove mi trovo, questa lingua è più conosciuta di quella italiana; perché, non essendo la mia un'opera scientifica, preferisco i lettori francesi a quelli italiani; e perché lo spirito francese è più tollerante di quello italiano, più illuminato nella conoscenza del cuore umano e più rotto alle vicissitudini della vita. In definitiva io sono contentissimo che i francesi l'abbiano acquistato e lo conservino. Tanto per dirne una, a 30 giorni dall'acquisto già una buona parte del manoscritto (l'immagine dell'originale intendo) era on line. Te lo immagini da noi? Siamo un paese al tramonto, anzi già tramontato. O forse mai sorto. Grazie e fammi sapere. Adriano (msg)

cancellazione... [ modifica wikitesto ]

Ciao Bramfab, sono al mio primo (e forse ultimo) inserimento, sicuramente c'era qualche errore: cortesemente sapresti indicarmelo?

Non scrivere falsità [ modifica wikitesto ]

Non è affatto vero che la Riflessione pubblica a pagamento, infatti il link che hai postato non dice affatto questo. Ti invito a non riportare falsità oppure a dimostrare quanto affermi.--Kasu (msg) 11:27, 1 feb 2011 (CET)

Carta politica italia 1843 [ modifica wikitesto ]

Ciao Bramfab,

l'utente Gigillo83 (msg) ha realizzato quanto da te richiesto al laboratorio grafico: vedi qui (per vedere le immagini aggiornate potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser, per esempio con CTRL-F5) .
Se il risultato ti soddisfa, sostituisci la "P" con la "R" nel template {{lavoro in corso}}, ad inizio sezione, ed eventualmente lascia un commento positivo; altrimenti descrivi le ragioni per cui non ritieni ancora l'esito soddisfacente. Se entro alcuni giorni non l'avrai ancora fatto, il lavoro verrà dichiarato automaticamente RISOLTO.

Avrei bisogno di aiuto per l'inserimento di immagini in un testo grazie mille

SOS [ modifica wikitesto ]

Caricando i file su brigantaggio postunitario ho notato che si è resa visibile la mia pagina discussione/contributi, è la prassi o sono io che ho commesso degli errori? Se si tratta di un errore come posso rimettere le cose al loro posto???--Enotrialibre (msg) 10:18, 2 feb 2011 (CET)

Ho caricato due foto su "brigantaggio in Calabria" (la Oliverio e Palma) nella voce "brigantaggio postunitario". Se clicco sull'immagine mi appare il contenuto del file e più giù l'utente che l'ha caricato ( e fin qua ci siamo) poi ,però, appare anche la scritta " discussioni/contributi", vorrei sapere se ci deve rimanere o se si può togliere da li.--Enotrialibre (msg) 11:31, 2 feb 2011 (CET) Grazie per le delucidazioni.

Re: Finanze napoletane [ modifica wikitesto ]

Ho intenzione di riprendere le due opere che ho già segnalato nella discussione relativa; sono, IHMO, dei testi attendibili. Il se riesco è dovuto agli altri "lavori" che ho in coda. Comunque venerdì vedo se riesco anche a consultare:

Spero di poter portare degli elementi certi nella discussione in corso. GJo ↜↝ Parlami 14:37, 2 feb 2011 (CET)

Segnalazione [ modifica wikitesto ]

Anzitutto, Bramfab, ti auguro una buona giornata. Visto che tu appari spesso come (valido) contributore delle voci e delle discussioni relative alla storia d'Italia contemporanea, volevo avvisarti che ho dato una sistemata all'incipit di questa voce. Sono stato spinto ad intervenire dalla selva di avvisi (mancanza di fonti, contenuti non neutrali, ecc.) apposti da altri nella pagina e che, a mio avviso, sono più che giustificati. Se dovessi riscontrare delle anomalie nei miei interventi, ti prego di segnalarle. Cordialissimi saluti da --Justinianus da Perugia (msg) 08:48, 5 feb 2011 (CET)

Evoluzione...E...che ci vuoi fare [ modifica wikitesto ]

Come avrai notato viste le osservazioni (e bla bla bla) ho provato a proporre una variazione, la quale stranamente ha avuto per ora successo, chiedo a te ed ad etrusko se potete darmi il vostro parere nella discussione della voce, come sempre grazie e scusa il disturbo. --   non ISCRITTO  MSG 04:50, 7 feb 2011 (CET)

Re: Risorgimento [ modifica wikitesto ]

Grazie Bramfab, ho notato alcune cosucce cui intendo porre rimedio... più tardi editerò ancora sulla voce! Ciao. --Nicola Romani (msg) 11:18, 9 feb 2011 (CET)

mi sono appena iscritta e mi hanno gia' cancellato la pagina... mah [ modifica wikitesto ]

salve, ho appena creato una pagina, a dire il vero per la seconda volta pensando che - data la poca pratica - avessi cancellato io stessa il contenuto. invece mi e' stata cancellata da un altro soggetto. la pagina era MISS ALPE ADRIA, descrizione di un concorso con 23 anni di vita, attivo in 8 paesi europei con migliaia di ragazze iscritte. chiedo lumi... com'e' possibile che non venga accettata? non si tratta di nulla di promozionale, non ci sono nomi di aziende o di persone. conto in una risposta, grazie. --Daniela Gruden (msg) 16:02, 9 feb 2011 (CET)

Foiba [ modifica wikitesto ]

Ciao, per curiosità te ne sei accorto grazie agli osservati speciali o alla mia segnalazione a progetto storia? Giusto per sapere se le segnalazioni che lascio hanno qualche utilità :-) Buon lavoro. --Giuseppe (msg a baruneju) 17:50, 9 feb 2011 (CET)

Vedendo la pagina di discussione della voce sui massacri immaginavo che anche questa fosse una di quelle belle voci su cui determinati utenti si accalorano dopo un tempo epsilon :-P Grazie della risposta, nel caso beccassi altri edit strani mentre faccio patrolling continuerò a segnalare per sicurezza. Buon lavoro. --Giuseppe (msg a baruneju) 19:40, 9 feb 2011 (CET)

Lavoraccio [ modifica wikitesto ]

Cerco di impegnarmi al meglio, ma ti ringrazio per i complimenti...tra parentesi, oggi ho fatto un'incursione da Feltrinelli ed ho comprato "La forza del destino" di Christopher Duggan...la mia wikimania comincia ad avere impatto diretto sulle mie finanze...ma mi diverto troppo, e non intendo smettere.... :-)--Ferdinando Scala (msg) 23:28, 9 feb 2011 (CET)

Brigantaggio postunitario [ modifica wikitesto ]

Ti ringrazio per le parole gentili che hai avuto nei miei confronti. I tuoi ultimi interventi nella voce in oggetto mi sembrano indicare il giusto cammino che bisogna seguire: fonti, ancora fonti e sempre più fonti (affidabili naturalmente). Cordialità. --Justinianus da Perugia (msg) 16:13, 11 feb 2011 (CET)

Off topic [ modifica wikitesto ]

Mi sono dato una bella lettura agli articoli postati sulla tua pagina utente, e devo dirti francamente che li ho apprezzati molto. Sul merito di alcune cose avrei da discutere per un po', specie sui modi di misurare i contributi utente...penso da un po' che la semplice conta degli edits sia assolutamente insufficiente e deformante...uno può scrivere una voce intere offline, bibliografata e tutto, spendendoci un sacco di tempo, ed essere accreditato di un solo edit; oppure spendere tre secondi a correggere due punti e virgola, un wikilink, ed essere accreditato di tre edits...ci vorrebbe un modo per dare un peso a queste cose, altrimenti i contributori puntiformi risultano maggiormente "dedicati" di chi inserisce contributi significativi...ma fa parte delle prossime evoluzioni di wiki, penso...cmq, a presto rivederci sulla famigerata voce... :-) --Ferdinando Scala (msg) 17:10, 11 feb 2011 (CET)

Vaglio Italia [ modifica wikitesto ]

Ciao caro, volevo segnalarti un mio tentativo di contributo al vaglio in oggetto Wikipedia:Vaglio/Italia/2. Auspico tuo contributo. --Antonov (msg) 21:58, 11 feb 2011 (CET)

revisione paritaria [ modifica wikitesto ]

Quando hai cancellato prima revisione paritaria per spostare, come puoi notare dalla sua attuale cronologia, si è persa tutta la crono precedente (aveva fatto copia-incolla l'altro utente, non spostamento... secondo me è il caso di ripristinarla.--Nickanc ♫ Fai bene a dubitare ∑ 23:37, 11 feb 2011 (CET)

Perfetto! Grazie mille!! --Nickanc ♫ Fai bene a dubitare ∑ 16:44, 12 feb 2011 (CET)

Tua segnalazione di un sito sul Risorgimento [ modifica wikitesto ]

Caro Bramfab, oggi ho potuto constatare personalmente l'efficacia del sito che mi hai segnalato per quanto riguarda il reperimento di alcuni riferimenti. Ti ringrazio di tutto cuore per avermelo indicato. Certo che di lavoro sul Risorgimento, e ancor più sulle voci ad esso collegate (Brigantaggio, Brigantaggio postunitario, Revisionismo sul Risorgimento, ecc.) ce n'è ancora parecchio da fare. A tale proposito sarebbe bene creare un gruppo di lavoro, magari coordinato da te, che si prenda la briga di reperire fonti, sfrondare i paragrafi non supportati da riferimenti adeguati, eliminare le parti che si configurano come ricerche originali, ecc. Io, dal prossimo mercoledì, dovrei avere più tempo disponibile, per cui spero di potermi impegnare maggiormente. Cordialità. --Justinianus da Perugia (msg) 14:45, 13 feb 2011 (CET)

Certo, creare un progetto ad hoc sul Risorgimento presenta dei rischi (fra cui le infinite discussioni sull'arco temporale entro cui circoscrivere il fenomeno) ma non mi sembra poi un'idea da scartare completamente. L'interesse, a mio avviso, ci sarebbe. Nel pomeriggio, con un pò di calma, vado a vedermi la voce che mi hai segnalato. Cordiali saluti. --Justinianus da Perugia (msg) 13:32, 14 feb 2011 (CET)

Cancellazione pagina Diana Lanciotti [ modifica wikitesto ]

Richiesta di reinserimento Scusami se torno a distanza sul problema. La pagina è stata cancellata nel 2008. Poi ho avuto problemi e non ci sono tornata. Però ora vorrei riprendere il discorso. Sinceramente non ho capito le motivazioni della cancellazione chiesta da Veneziano. Siamo di fronte a un'autrice che pubblica dal 1995 e ha venduto migliaia di copie dei suoi 13 libri pubblicati. Paco, il Re della strada, venduto in 30.000 copie (oltre alle migliaia vendute nella versione scolastica), sta per uscire in una terza edizione, dopo decine di ristampe. Per leggere qualcosa sull'autrice basta fare una ricerca su google mettendo "Diana Lanciotti", o anche "Silver Moon - Lo stregone del mare", il suo romanzo più recente, oppure visitare il suo sito ( www.dianalanciotti.it ) e poi quello del Fondo Amici di Paco ( www.amicidipaco.it ). Di lei parlano regolarmente quotidiani, radio, riviste nazionali e siti online (http://www.dianalanciotti.it/article.php?story=20110201231916180). Meno le tv perché lei è restia a comparire (in ogni caso è stata ospite a Forum nel 1997, a Tappeto Volante qualche anno dopo e a Mattino 5 -Canale 5 in dicembre 2008, su Striscia la notizia in dicembre 2009 in seguito al salvataggio del bradipo da parte del Fondo Amici di Paco: http://www.amicidipaco.it/article.php?story=20091220141443553 , http://www.amicidipaco.it/article.php?story=20091220153910482 e http://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/2009/12/21/news_5322.shtml. Silver Moon è stato presentato da Striscia la notizia, così come "Mamma storna" e Paco. Diario di un cane felice. Si trova anche su Anobii, wuz e altri siti sui libri. Il fatto che ora (dopo essere stata pubblicata per anni da Mursia editore) abbia fondato una casa editrice (Paco Editore, presente nelle maggiori librerie di tutta Italia, tra cui le Mondadori, le Rizzoli, le Feltrinelli, le Giunti il Punto, e in quelle online, come Ibs, Bol, libreriauniversitaria, Amazon, ecc.) per poter aiutare gli animali versando il ricavato dei libri non va a suo disfavore. Forse sfugge che in una casa editrice che pubblica libri di vari autori (non solo della Lanciotti!!!) esiste un comitato di redazione che valuta e decide in base a strategie editoriali, proiezioni e bilanci quali libri pubblicare e quanti e poi ci sono piani editoriali concordati con distributori nazionali e librai. I libri sono venduti regolarmente in libreria, su ordinazione dei librai, e presenti nelle maggiori librerie in tutta Italia (e anche in Svizzera). Io credo che potremmo riconsiderare insieme l'inserimento. Forse non avevo portato sufficienti elementi e avevo presentato la cosa come se fosse "fatta nel sottoscala di casa" ;-)) Che cosa ne dici? Grazie per l'attenzione--SimonaRocchi (msg) 19:44, 13 feb 2011 (CET)

Onestamente qualche comparsata televisiva, in programmi non di approfondimento librario, non cambiano nulla. In ogni caso la voce cancellata è improponibile per wikipedia per il suo contenuto. Prova riscriverla in una sandbox utente:SimonaRocchi/sandbox e poi chiedi il parere, che non è vincolante per nessuno, qui. -- Bramfab Discorriamo 22:53, 13 feb 2011 (CET)


Per carità! Non si tratta di comparsate. Quelle le fanno le soubrette ;-)) Ma non credo che su Wiki vadano solo quelli che vanno in tv. :-))) I libri di Diana Lanciotti sono recensiti dalla stampa nazionale (ne trovi solo un piccolo esempio alla pagina http://www.dianalanciotti.it/article.php?story=20110201231916180 ). Ho letto i criteri per l'inserimento degli scrittori: almeno 3 libri (qui siamo a 13 con un quattordicesimo in arrivo e già richiesto dai librai), numero di copie, distribuzione nazionale da parte di ALI. Basandomi su queste indicazioni che mi confortano sulla possibilità di riuscita, riproverò e per ora ti ringrazio per la preziosa collaborazione.--SimonaRocchi (msg) 00:54, 14 feb 2011 (CET)

Ah, sfogliando la rassegna stampa mi è capitato questo, di 6 anni fa, tra le mani: http://www.corriere.it/Rubriche/Animali/Articoli/2006/06_Giugno/20/paco.shtml--SimonaRocchi (msg) 16:06, 16 feb 2011 (CET)

contributi su cui hai apposto un da controllare [ modifica wikitesto ]

ti segnalo per competenza Discussione:Italiani#contenuto da Storia genetica dell'Italia, ho visto in live un anonimo andare di evidente copiaincolla, avendo controllato e visto il template da te apposto nella "voce padre" ho annullato, andando in discussioni a segnalare la cosa ho incontrato (e sistemato) l'intervento dell'anonimo poi iscrittosi--Shivanarayana (msg) 21:05, 13 feb 2011 (CET)

s.generoso [ modifica wikitesto ]

bram guarda ke nella voce di s.generoso non martire si dice che è di tivoli, però alla fine c'è scritto Il corpo del Santo è ora presso la Chiesa S. Giovanni Battista di Ortona Dei Marsi ed è il santo protettore della città. Si festeggia l'8 maggio ed ogni quattro anni anche il corpo viene portato in processione ---- Anitadue brocche rotte! 23:25, 13 feb 2011 (CET)

Geologia dell'Italia [ modifica wikitesto ]

Si può fare, ma sono ancora piuttosto preso: posso fare solo una cosa per volta. La tua pagina è buona ma andrebbe espansa ulteriormente (se no è ovviamente un clone di quella della voce Italia). Noto che non c'è una sezione specifica dedicata alla stratigrafia, che in questo caso sarebbe appropriata. Grazie per la fiducia :-) Ciao. --Antonov (msg) 23:08, 14 feb 2011 (CET)

Riconferma [ modifica wikitesto ]

Ciao Bramfab,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

-- Taυ ϶R ϶S Vuoi parlarmi? 14:13, 15 feb 2011 (CET)

Memo [ modifica wikitesto ]

Dato che forse siamo in fase di conclusione, ti rammento questa discussione. ------Avversariǿ - - - >(dispe) 15:08, 17 feb 2011 (CET)

Un controllino [ modifica wikitesto ]

Ciao, puoi dare un'occhiata qui? Avevo già rollbaccato ma ha reinserito. La cosa mi puzza un po' perché mette considerazioni opposte con le stesse fonti che purtroppo non posso verificare --Furriadroxiu (msg) 18:46, 17 feb 2011 (CET)

Cancellazione Montuori [ modifica wikitesto ]

Ciao, ho visto il tuo commento nell discussione per cancellazione di Montuori Fabrizio. Onestamente non ho capito cosa intendi con C4 ma l'ho interpretato come invito al dialogo.. cosi' eccomi qui ...

Ciao cla

Napoleone III [ modifica wikitesto ]

Ciao.Francamente, non ci ho pensato, ma potrebbe essere un'idea. Dovrei fare un giro di ricognizione approfondito. Per questa in particolare mi sono sempre domandato perché se ne stesse lì quasi in disparte, ma non le ho dato peso più di tanto. Se pensi di scrivere tu la pagina, a me va bene. Per ora voglio finire i parchi che, anche se apparentemente a buon punto, richiederanno ancora tempo per le foto e per le verifiche incrociate. Tra l'altro non riesco a decidere se per la Villa Reale (Milano) siano meglio due pagine distinte o sia preferibile ampliare quella esistente. Tu cosa faresti? Vale! --Yorick39 (msg) 17:36, 18 feb 2011 (CET)

Legge Pica [ modifica wikitesto ]

Ho visto gli interventi alla voce (di cui ho curato la riscrittura tempo addietro) e la richiesta di mappa fatta al Laboratorio grafico. Per quest'ultimo aspetto, però, dovresti, rettificare il post inserendo un'immagine differente: la mappa che hai indicato è una mappa preunitaria e, quindi, non contempla la provincia di Benevento (istituita dopo l'Unità). Ciao -- the White Lion 15:25, 21 feb 2011 (CET)

Se per Benevento hai inserito il medesimo link (alla storia della provincia attuale) inserito da me in voce, non credo che troveranno qualcosa di utile :) Di mappe, in realtà, ne esistono un botto, fatti un giro tra le voci dei circondari itailani (che ne so circondario di Milano, ad esempio) e posta una di quelle mappe lì. -- the White Lion 15:55, 21 feb 2011 (CET)

Lascia perdere ci ho pensato io ;) -- the White Lion 16:10, 21 feb 2011 (CET)

Friedrichstrasse ha completato la mappa; per me va bene, che ne pensi tu? -- the White Lion 22:14, 23 feb 2011 (CET)

estrazione mineraria uranio & torio [ modifica wikitesto ]

se mi mettessi a scrivere la voce sull'estrazione mineraria dell'uranio, mi daresti una mano? se non ricordo male eri ferrato in questo ambito--Dwalin (msg) 17:05, 21 feb 2011 (CET)

perfetto, allora guarda tanto per iniziare 1, 2 e 3, poi ci sono anche i vari red book da spulciare. come fonti principali pensavo di usare queste, se ne hai altre benvengano!!!!!!! per mantenere un ordine, pensi che sia meglio utilizzare una sanbox per creare il primo nucleo e decidere l'ordine delle sezioni? o passiamo direttamente alla voce e man mano si decide? fra qualche giorno dovrei essere in grado di iniziare la voce--Dwalin (msg) 17:15, 21 feb 2011 (CET) ma hai anche te ragione!!!--Dwalin (msg) 17:46, 21 feb 2011 (CET)

nel caso te lo fossi perso, ti segnalo questo--Dwalin (msg) 16:24, 26 feb 2011 (CET)

causa fukushima non credo di avere tempo per l'estrazione mineraria, se vuoi finire te......altrimenti poi finisco quando i 4 reattori daranno un pò di tregua anche qui sopra. ciao--Dwalin (msg) 20:54, 16 mar 2011 (CET)

Solo per conoscenza - ancora Latimeria [ modifica wikitesto ]

Questo edit e la mia correzione--Etrusko XXV (msg) 13:04, 25 feb 2011 (CET)

Niente di nuovo sotto il sole insomma :-(--Etrusko XXV (msg) 18:55, 25 feb 2011 (CET)

Su Benedetto XVI [ modifica wikitesto ]

Un saludo. Il testo fra virgolette indica che viene da quale fonte. Siccome la fonte non era reperibile dai link lo tolse. Tu sai se ci sia qualche fonte per sostenere le affermazioni fra virgolette? Penso che senza fonte sarebbe meglio togliere nuovamente quel testo. Grazie per l'ascolto.--Tenan (msg) 19:00, 25 feb 2011 (CET)

Se preferisci, parliamo di questo nella voce di Benedetto XVI. Se invece sei d'accordo, procedo di nuovo a togliere il testo mentre non venga sostenuto da qualche citazione. Grazie. --Tenan (msg) 09:57, 28 feb 2011 (CET)

modifiche [ modifica wikitesto ]

come posso lasciare dei commenti che approfondiscano gli argomenti scritti???

Geologia delle Alpi [ modifica wikitesto ]

Ciao,in questi giorni sto scrivendo la voce Geologia delle Alpi. Penso che la voce sia abbastanza importante,quindi se riesci, ogni tanto, butta li un'occhio, e se vedi che sbaglio tirami una righellata sulle mani. Scherzi a parte, vista la complessità della voce, mi piacerebbe anche un parere da parte di qualcuno che sia anche lui "del mestiere"...Grazie in anticipo. Ciao-- Nafutesfera (scrivimi) 17:51, 28 feb 2011 (CET)

Ciao, ti disturbo ancora...Ho un dubbio: se ridisegno un immagine tratta da un'articolo scientifico poi posso caricarla su commons? Se è chiaramente tratta da quell'articolo, e lo scrivo, ma comunque è un mio disegno posso considerarla come una "mia" opera e metterla in wiki?-- Nafutesfera (scrivimi) 17:11, 1 mar 2011 (CET)

I Mille [ modifica wikitesto ]

Ciao ho ricevuto il tuo messaggio di benvenuto. Ti scrivo per ringraziarti e per esporti un idea. Avrei avuto un idea ma non saprei dove discuterla. La posto qui. Volevo creare per ogni città che ha dato i natali ad un garibaldino una sezione "I Mille" dove veniva riportato l'illustre cittadino. Cosa ne pensi?

Un consiglio [ modifica wikitesto ]

Scusami Bramfab, puoi darmi un consiglio? Wikipedia:Pagine da cancellare/Differenza fra vita e non-vita/2 Semplicemente non riesco a credere a quello che vedo: un utente si permette di cancellare quello che vuole con una scusa che invece d'essere una scusa è semmai una vera e propria offesa (altro che il lupo e l'agnello!). In questo caso continua a cancellare un serissimo messaggio dell'utente 79.25.128.186 dandogli pure del troll. Ma qui chi trolla (eufemismo, perché fa ben di peggio: vere e proprie prepotenze) semmai è proprio lui. Io vorrei quanto meno segnalarlo fra i problematici, perché se un utente qualunque avesse fatto quello che ha fatto lui, sarebbe stato infinitato a vita. Grazie. Con stima, --Superzen (msg) 16:59, 6 mar 2011 (CET) P.S. Siccome tutto questo mi sembra un comportamento gravissimo di inaudita prepotenza, vado a fare questa stessa segnalazione anche ai burocrati ed agli steward. Nell'attesa grazie! --Superzen (msg) 17:27, 6 mar 2011 (CET)

Considerando che non vale la pena di soffermarsi sulle prepotenze (delle quali peraltro non riesco davvero a capire le ragioni), mi ha rallegrato il tuo messaggio, perché ho subito pensato: "Oh meno male che almeno qualcuno che capisce c'è". E non solo, ma hai pure sintetizzato molto bene tutto il problema scrivendo: "non ha una vasta visuale e spinge il suo sguardo fino alla problematica dell'accertamento della morte, non comprendendo che esiste anche il problema dell'accertamento della vita". Mai e poi mai mi sarei aspettato che così tanta gente travisasse completamente il contenuto della voce. Eppure è scritta chiara. Quell' accenno iniziale alla morte di un organismo complesso è stato messo lì apposta per far rimarcare che non si sta parlando di quello, ma di ben altro. Eppure tutti a credere che si stia parlando di qualcosa di simile al caso Englaro! Ma è incredibile! Leggono (o non leggono) quello che vogliono e soprattutto capiscono quello che vogliono. Se fossero al tempo stesso un po' più umili e un po' più coraggiosi e fiduciosi delle proprie capacità, troverebbero che non sono poi cose difficili e..capirebbero. Mi sembra impossibile che una persona di media cultura e di media intelligenza non ci riesca, non sono le equazioni di Einstein! Ma almeno quelle incutono tanto timore (me compreso ovviamente) che la gente si astiene dal commentarle. Qui invece credono di capire qualcosa, non si sforzano, si fermano alla prima osteria (probabilmente quella più "facile") e parlano..e si arrabbiano pure. Va bè pazienza, peggio per loro. Io intanto la voce me la salvo, perché è una esposizione aggiornata alle conoscenze attuali, ben fatta e concisa del problema. E un sentito grazie a te, ciao! --Superzen (msg) 22:54, 7 mar 2011 (CET)

Antonio Veneziani [ modifica wikitesto ]

Ciao sono nuovo di wikipedia.

Ho messo un link sulla pagina Antonio Veneziani (Contatti). Non avevo intenzione di fare spam.

È che in quel sito c'è la foto della casa di Roma di Veneziani, il nostro numero di telefono e la nostra mail.

In ogni caso ho fatto una modifica per dare un taglio enciclopedico: ho messo la sua bibliografia aggiornata non so se così va bene...

Io sono l'autore del libro-intervista dal quale è stato preso il materiale (Claudio Marrucci, Antonio Veneziani , Coniglio editore, Roma, 2008 ISBN: 978-88-6063-127-5). Ma in questo caso, trattandosi so di una citazione non penso ci voglia l'autorizzazione.

Non so se è il caso di inserire un collegamento esterno a Ciclostile perché é una pagina ufficiale di un'iniziativa culturale portata avanti da Veneziani (con il suo tempo, il suo denaro, e le sue mani).

Ps: Antonio è nato nel 1949 non nel 1952, anche se in molte copertine è scritto il contrario. Nel libro-intervista che gli ho fatto, lo ammette candidamente.

fb [ modifica wikitesto ]

ciao! grazie per il benvenuto! scusa il disturbo, è da pochissimo (da ieri) che scrivo,prima di registrarmi, ho creato una nuova voce(una biografia) ed alcuni utenti hanno indicato che non è possibile controllare l'attendibilità della voce. ho inserito la bibliografia ma si tratta di testi pubblicati da una casa editrice locale che non possono essere controllati tramite internet. come faccio a far considerare questa voce attendibile? grazie e scusami Fbio86 (msg) 11:46, 14 mar 2011 (CET)

grazie per avermi risposto! allora la voce che ho creato(o meglio, che ho cercato di creare)è san Prospero da Centuripe

Fbio86 (msg) 13:33, 14 mar 2011 (CET)

grazie tante per il tuo aiuto! cercherò di seguire i tuoi consigli!

Fbio86 (msg) 13:55, 14 mar 2011 (CET)

Tsunami [ modifica wikitesto ]

Non sono onde trasversali? Stai scherzando vero? Che sarebbero onde longitudinali come il suono? suvvia...saranno onde longitudinali nella propagazione dal fondale alla superficie, ma poi diventano onde di superficie...c'è tanto di animazione dello tsunami 2004...LF

Archaeopteryx lithographica [ modifica wikitesto ]

Il vaglio è fermo dall'8 settembre...se non ci sono obiezioni chiudo...-- Riot toso? 21:50, 15 mar 2011 (CET)

Proselitismo [ modifica wikitesto ]

Scusami, non si ripeterà più. Ho riportato in Discussione:Proselitismo i miei dubbi. --Michele (msg) 10:26, 18 mar 2011 (CET)

Segnalo [ modifica wikitesto ]

Ciao Bramfab, la pagina «File:Br processo.jpg» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

-- Marco dimmi tutto! 14:39, 27 mar 2011 (CEST)

Segnalo [ modifica wikitesto ]

Dai un'occhiata qui, secondo me ora va più che bene. ---- Theirrules yourrules 07:20, 29 mar 2011 (CEST)

Allora mi dai un consiglio? Sostituisco parziali con non definitivi ? In realtà erano effetivamente parziali: tanto che solamente nel pomeriggio Lucifero aveva addirittura avvertito il Re della vittoria della monarchia. ---- Theirrules yourrules 19:54, 29 mar 2011 (CEST) Se sei d'accordo anche tu rimuoverei il tag: la nota è stata adeguata e mi sembra giusto adoperarsi per non lasciarlo in testa all'articolo (la voce non è male ed è di centrale importanza in questo periodo). Appena hai tempo lascia due parole in talk in maniera che ci si possa iniziare a regolare in un senso o nell'altro. Ciao. ---- Theirrules yourrules 21:02, 30 mar 2011 (CEST)

dubbio di enciclopedicità [ modifica wikitesto ]

ciao, il dubbio che hai espresso in questa voce, dopo le puntuali aggiunte in bibliografia, dovrebbe almeno essere modificato nelle motivazioni, vedi tu se invece non ritieni di toglierlo del tutto--Squittinatore (msg) 13:15, 29 mar 2011 (CEST)

capisco la tua impressione, che credo però derivi più da come è scritta la voce. in realtà, come dimostrano le fonti autorevoli che ho aggiunto in bibliografia, è citato non episodicamente nelle principali trattazioni sull'argomento. io aspetterei per un po' qualche altro commento e, se tutto tace, toglierei il template--Squittinatore (msg) 16:09, 30 mar 2011 (CEST)

Montefalcione [ modifica wikitesto ]

Beh, ti ringrazio. Ho cercato di venire in contro alle tue posizioni. Come avrai capito, affermare che i rivoltosi si ribellarono in previsione della futura annessione causava non pochi problemi; sia perché si andava ad escludere l'insofferenza verso la "semplice" presenza piemontese, sia perché la "ratio" del loro agire sarebbe diventata, quantomeno, traballante. Al fine di evitare altre obiezioni, ho, comunque, preservato il riferimento all'evento futuro, fondendolo con il riferimento alle istituzioni (aggiunto in precedenza): in quasto modo non vi è nesso diretto tra il "motivo" dell'azione e tale evento futuro; inoltre, rispetto alla versione originale, ho sostituito "conquista" con "presenza", anche se ti ribadisco che il primo termine esprimeva una situazione di fatto e, essendo esso privo di qualunque connotazione, sia negativa, sia positiva, non risulta essere portatore di alcun pov; altrimenti una simile obiezione la si dovrebbe farla anche per "annessione", che è, appunto, sinonimo di conquista. -- the White Lion 14:29, 30 mar 2011 (CEST)

Guarda il problema di fondo delle tue versioni "...si ribellò [...] contro l'annessione e instaurazione in corso del Regno di Sardegna" e "si ribellarono alla futura annessione" è che non rendono evidente il malcontento e l'insofferenza vissuta in quel momento dalla popolazione e proiettano le cause ad un evento futuro, lasciando quasi presupporre un'azione preventiva dei rivoltosi. Inoltre, dalla prima versione, pareva che il problema fosse essenzialmente di natura politica, ma non di natura sociale. Per Ulloa, ho sottomano una ristampa realizzata dall'Associazione ex-allievi Nunziatella (sarà contento il buon Nando Scala) di L'unione e non l'unità d'Italia , magari potrà tornarci utile. Circa il paragone con i comuni veneti, beh, vado a memoria, la proposta era stata presentata come "passaggio alla regione Trentino-Alto Adige" e, comunque, l'annessione che segue una campagna militare è cosa ben diversa ed è in questo caso (dizionario alla mano) che diventa sinonimo di conquista (fermo restando quanto detto più sopra circa l'assenza di qualunque connotazione, sia negativa, sia positiva). Saluti. -- the White Lion 20:04, 30 mar 2011 (CEST)

Veronica Voto [ modifica wikitesto ]

Desidero sapere perchè è stata cancellata la pagina come da Soggetto/Intestazione. In base a quale criterio? Vorrei fare solo una ossevazione: Valentina Bendicenti è una telegiornalista di Sky, ma su Wikipedia esiste una sua pagina. Come mai la sua pagina esiste e la mia è stata cancellata dopo soli 5 minuti? Per cortesia, un riscontro esaustivo ed una spiegazione seria. Visto che esiste un precedernte su una telegiornalista di sky, la comunità è pregata di non decidere secondo simpatie o disinteresse. Grazie, aspetto una risposta.

Criteri famiglie [ modifica wikitesto ]

Ciao ho annullato la procedura sui Ravagnin, se vuoi aiutami a stabilire dei criteri a cui sto lavorando nella mia sb (la parte ville e palazzi).--Seics ( fatti una domanda e datti una risposta ) 00:26, 10 apr 2011 (CEST)

Scusa se telo dico, ma penso tu mi abbia frainteso. Io sono felicissimo se i Mengolo e gli altri restano (mi ha visto forse votare?), più edit per me, in soldoni si autorizza me e chiunque altro a travasare le 8300 famiglie dello Spreti qui (sì, palazzi e ville antiche le hanno avute tutti, nobili e non, basta sfogliare una qualsiasi enciclopedia specialistica per accorgersi che ci sono famiglie ben più enciclopediche dei Mengolo e simile). Ciò finora non è successo perchè ci sono pochissimi utenti interessati. In asenza di criteri (come per giornalisti, calciatori, imprenditori) potrebbe anche accadere. Forse questo sì che merita una riflessione. Ciao.--Seics ( fatti una domanda e datti una risposta ) 16:02, 10 apr 2011 (CEST) Mi trovi d'accordo, il buon senso dovrebbe bastare. Io ho standard un po' alti per famiglie (creo solo famiglie reali/imperali con rarissime eccezioni) ma non significa sia l'opinione più diffusa. Ho abolito l'idea dei criteri, caso per caso non guasta una sana discussione. Ciao.--Seics ( fatti una domanda e datti una risposta ) 14:03, 12 apr 2011 (CEST)

Formazioni geologiche [ modifica wikitesto ]

Ciao Brambaf, sto aggiungendo qualche voce di stratigrafia ed ho notato che avevi cambiato il criterio con cui ordinare le voci della categoria, utilizzando l'ordine alfabetico (calcare di domaro sotto calcare e non DOM) per intenderci. Ho riprisinato (momentaneamente) le cose alla versione precedente. Quando si è iniziato a categorizzare queste voci (mi pare di aver cominciato con Eumolpo) si era pensato di organizzarle secondo la sigla ufficiale, anche per evitare una svalangata di doppioni tipo Formazione di Xxxx: direi che si era un po' sopravvalutata la quantità di voci che sarebbero state scritte! L'ordine alfabetico va benissimo, però cerchiamo di usare questo criterio per tutte le voci, in modo da creare uno standard. Ciaurlec (msg) 11:12, 14 apr 2011 (CEST)

Lin + Buzzaccarini [ modifica wikitesto ]

Gentile Bramfab, innanzitutto mi presento: sono MaiDireLollo, creatore di alcune pagine sulle famiglie patrizie veneziane, tra le quali i Mengolo e i Ravagnin, che di recente hanno creato qualche perplessità sul proprio valore enciclopedico. Come saprai, la votazione per la cancellazione della prima è risultata negativa, mentre la seconda è stata annullata. Dal momento che mi sei sembrato almeno un poco interessato all'argomento, chiedo a te un parere su altre due famiglie, come già ho fatto con Seics (e ne attendo la risposta).